Giusto di Notri 2010 tra i Top Hundred del Golosario

È IL “MINEGO” DELLA CANTINA LIGABUE, IN VALCAMONICA, IL VINO MIGLIORE IN ASSOLUTO DELLA “TOP HUNDRED 2015” DEL GOLOSARIO, FIRMATA DA MASSOBRIO E GATTI, CON TUTTE LE ETICHETTE CHE SARANNO IN ASSAGGIO A “GOLOSARIA 2015” (17-19 OTTOBRE, MILANO)
È il “Minego” della cantina Ligabue, in Valcamonica, il vino “top dei top”, il migliore in assoluto della “Top Hundred 2015” del Golosario firmata da Paolo Massobrio e Marco Gatti, con tutte le etichette che saranno in assaggio a “Golosaria 2015”, dal 17 al 19 ottobre al MiCo – Milano Congressi (info: www.golosaria.it).
Una selezione, quella ideata da Gatti e Massobrio, che si conferma “una delle migliori occasioni per i talent scout del vino italiano”, si legge in una nota, e dalla quale “emerge come si stiano a poco a poco affermando tre grandi macrozone del vino: una a Nord con Piemonte, Lombardia e Veneto; un centro con le regioni del sangiovese Emilia Romagna e Toscana e a sud la bella affermazione di Campania e Calabria, con la sorpresa dell’Abruzzo e la conferma della Sicilia che si impone come una delle regioni più premiate”.
“Questa selezione – dichiarano Paolo Massobrio e Marco Gatti – è il polso reale delle tendenze produttive in atto. Molti dei vini premiati appartengono alla schiera dei biologici e biodinamici, che hanno raggiunto una sorta di maturità. Il fatto di non premiare mai la cantina degli anni passati, è diventato un metodo che ci obbliga a scoprire la vitalità della vitienologia italiana”.

Tua Rita – Suvereto (LI) – Giusto di Notri 2010

fonte WINENEWS Paolo Massobrio and Marco Gatti, very import italian wine writers, gave us an award about Giusto di Notri 2010. In fact, our wine is on top hundred of Golosaria, a guide made by Massobrio and Gatti.